Fichera 7117

Il gusto della cucina tipica modicana, l’accoglienza di una famiglia siciliana.

7117 una cifra non casuale, una sequenza speculare. Che la leggiate da destra verso sinistra o viceversa, risuonerà allo stesso identico modo. E identico è lo scenario in cui si affacciano i due locali gestiti dalla famiglia Fichera, posti uno di fronte all’altro, nel centro storico della città di Modica.
Cabbanna, la rosticceria aperta da nonno Carmelo nel 1971, di ritorno da un lungo viaggio. Dabbanna, il ristorante aperto da noi nipoti nel 2017, per ripartire con voi verso un nuovo viaggio.
Da Fichera 7117, trovate i gusti originali della cucina tradizionale e l’accoglienza di una vera famiglia modicana. Un ristorante, una rosticceria a conduzione familiare dove ogni ospite può godere del piacere di sentirsi come a casa propria, nel centro della città di Modica, per poter mangiare e assaporare piatti tipici, ricchi di sapore, preparati con ingredienti genuini e di provenienza locale. Il servizio è cortese e attento a tutte le richieste dei clienti, la cucina è quella tipica modicana e siciliana, semplice e insieme ricchissima di sapori. Un menu ricco di portate tradizionali come i ravioli di ricotta al sugo o le squisite varianti al pesce, secondi di carne e sfiziosi contorni realizzati con verdure di stagione tipiche della Sicilia.

Scopri di più

Fichera 7117

Il gusto della cucina tipica modicana, l’accoglienza di una famiglia siciliana.
In bocca i sapori della tradizione, negli occhi l’arte e la bellezza di una città barocca.
Fichera dal 1971: un viaggio enogastronomico all’ombra dell’imponente Castello dei Conti di Modica.
Il ristorante e la rosticceria Fichera vi accolgono nel centro storico di Modica per offrirvi il buono della tradizione culinaria meridionale rivisitata dall’estro e la fantasia di chi, attento alla selezione di materie prime di provenienza locale, vuole far sentire ogni ospite a proprio agio. La rosticceria della famiglia Fichera, dal 1971, è sinonimo dello street food siciliano fatto a regola d’arte. Un menu ricco di tipicità, dai rinomati arancini al ragù, ai panzerotti, dalle pizze al trancio alle numerose varianti di “scacce” modicane. Ingredienti genuini reperiti esclusivamente da aziende siciliane, antichi sapori e ricette classiche rivestite di nuovo, per offrirvi un interessante viaggio nella gastronomia tipica della Sicilia.
7117 una cifra non casuale, una sequenza speculare. Che la leggiate da destra verso sinistra o viceversa, risuonerà allo stesso identico modo.
E identico è lo scenario in cui si affacciano i due locali gestiti dalla famiglia Fichera, posti uno di fronte all’altro, nel cuore storico della città di Modica.
Cabbanna, la rosticceria aperta da nonno Carmelo nel 1971, di ritorno da un lungo viaggio.
Dabbanna, il ristorante aperto da noi nipoti nel 2017, per ripartire con voi verso un nuovo viaggio.
Da Fichera 7117 trovate i gusti originali della cucina tradizionale e l’accoglienza di una vera famiglia modicana. Un ristorante, una rosticceria a conduzione familiare dove ogni ospite può godere del piacere di sentirsi come a casa propria, nel centro della città di Modica, per poter mangiare e assaporare piatti tipici, ricchi di sapore, preparati con ingredienti genuini e di provenienza locale. Il servizio è cortese e attento a tutte le richieste dei clienti, la cucina è quella tipica modicana e siciliana, semplice e insieme ricchissima di sapori. Un menu ricco di portate tradizionali come i ravioli di ricotta al sugo o le squisite varianti al pesce, secondi di carne e sfiziosi contorni realizzati con verdure di stagione tipiche della Sicilia.